mercoledì 11 marzo 2009

CONSUMARE MEGLIO CONSUMARE MENO Fa' la cosa giusta! 2009 13 – 15 marzo 2009 - Fieramilanocity

Fa’ la cosa giusta! è la più grande mostramercato sul consumo critico e gli stili di vita sostenibili in Italia; il punto di incontro per tutte le realtà che in Italia promuovono l’economia solidale, il consumo consapevole e la responsabilità sociale d’impresa.
Fa’ la cosa giusta! è il luogo in cui:
• i cittadini interessati al consumo critico trovano progetti innovativi e creativi per un mondo più equo e più pulito;
• le aziende che fanno della sostenibilità ambientale e sociale il loro punto di forza,promuovono beni e servizi di qualità, rispettosi dell’ambiente e dei diritti dell’uomo, incontrando un pubblico
numeroso e attento a queste tematiche;
• l’associazionismo, il terzo settore e il volontariato diffondono una cultura di impegno, pace, solidarietà, giustizia e partecipazione;
• le istituzioni e gli enti locali presentano le proprie “buone pratiche” per un cambiamento virtuoso del nostro modo di produrre, consumare, governare e divertirsi.

Fa’ la cosa giusta! 2009 si terrà dall’13 al 15 marzo presso i padiglioni n.1 e n.2 di FieraMilanoCity, P.ta Scarampo.
Le novità della VIª edizione di Fa’ la cosa giusta!:
• Il tema della Sezione Speciale e del programma culturale: La Casa che risparmia.
L’edizione 2009 si focalizza sul tema della Casa: arredamento, bio-edilizia e risparmio energetico i settori che la Sezione Speciale affronterà, proponendo al visitatore soluzioni, idee e progetti per arredare, abitare e costruire consapevolmente e criticamente lo spazio domestico.
Info pratiche : venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 marzo a FieraMilanocity, padiglioni 1 e 2 (Porta Scarampo, fermata della metropolitana Lotto, linea rossa). Ci saranno circa 500 stand di prodotti e economia solidale, e una oltre 50 tra convegni, incontri e approfondimenti.

Questi gli orari:
venerdì 13 marzo: ore 9 - 20, sabato 14 marzo: ore 9 - 23, domenica 15 marzo: ore 10 – 19
Si entra presentando il catalogo di Fa' la cosa giusta! 2009 (5 euro), oppure acquistando il libro La spesa in cascina (10 euro).

Nessun commento:

Posta un commento